Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (mercoledì 24 marzo 2010) Categoria: Affetto
Quando si corre con passione.
23:33 del 24-03-2010
Come si fa ad alzarsi alle 6.00 del mattino di una bella e fresca mattinata domenicale, in cui solo un matto può uscire dal letto, per una gara podistica, invece di stare al calduccio fra le coperte ed assaporare il meritato riposo dopo una settimana di lavoro. Ma evidentemente l'amore per le gare, è più forte di qualsiasi riposo.
Sabato tutti e due i miei gemelli, sono partiti in aereo alla volta di Roma, per la grande maratona. Han detto che è stato magnifico, un fiume di persone con un unico scopo, correre e divertirsi e dopo una veloce doccia un riposino, ancora in aereo per il ritorno. Mio figlio dice che è tutta salute e vedendo il suo fisico e i suoi muscoli devo dargli proprio ragione. Però a ripensarci non è l'unico matto della famiglia, mi ricordo che da ragazza, quasi tutte le domeniche mattina, si andava in montagna, si partiva alle cinque con lo zaino. Ricordo che allora il mio fidanzato aveva una moto Guzzi 250 e con quella, le gite erano magnifiche. Per lo più si andava in Valtellina. Si costeggiava il lago di Lecco da un lato e la montagna dall'altro, si passavano paesi come Abbadia Lariana, Mandello del Lario, Bellano, non pensate a lati B. strani, ma si chiama proprio così, Fiumelatte e tanti altri. Dopo aver passato una giornata in montagna, quando tornavo a valle, avevo quasi sempre il viso ustionato. Vi ho annoiati? Mi auguro di no!
Comunquesia, Buona notte e sogni d'oro!
Segnala abuso


95a60f9125542e22a05cbecf5bd0d3fd
mafalda (giovedì 25 marzo 2010)
Vuoi sapere perchè i tuoi figli e tanti altri giovani rinunciano a riposarsi per andare a correre , o a scalare una montagna , o a caccia , o a pesca ???
Semplicissimo cara Assunta, perchè non hanno la nostra età ......Ogni cosa a suo tempo , anche noi abbiamo fatto delle cose da " temerari ", ed è giusto che passiamo il testimone ....Se alla mia età , avessi fatto io ciò che hanno fatto i tuoi figli , ancora non mi sarei ripresa dalla fatica . Fra qualche anno , sulle pagine di Esternando 2040 , leggeremo dei tuoi figli , che a loro volta si meraviglieranno dei loro figli , che magari avranno fatto la solita maratona a Roma ......è come una ruota che gira !!! Ma poi con una mamma e una nonna come te , cosa ti aspettavi ?????
Assunta (giovedì 25 marzo 2010)
22:37 del 25-03-2010
Cara Mafalda. ti devo contraddire e non sai quanto mi dispiace. Certo hai ragione in ciò che dici se non si è allenati, ed io sono una di quelle, ma se c'è l'allenamento è tutta un'altra musica. Io ho provato ad andare a vedere i miei ragazzi correre, ed è tutto un ridere. corrono donne che hanno gli anni di "Carlo Codega" è tutto un ballare, non si capisce se balla meglio il "davanti o il di dietro" non ti dico poi gli ometti, sembra che devono essere colpiti da infarto da un momento all'altro, però corrono e danno il meglio di se stessi e bontà loro vivono in salute. Vedessi alle iscrizioni quanti pensionati e viaggiano come il vento. Cara amica, noi non abbiamo più il fisico...............
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0